Press ← and → on your keyboard to move between
letters
Per me il 2023 è appena iniziato, per te sarà acqua passata.
Sei felice? Per che cosa?
Sei triste? Per che cosa?
Hai ansia? Per che cosa?
Hai speranza? Per che cosa?
Prova a risponderti e vedi un po' come sono le cose nel tuo presente e come ti aspetti si evolvano.
Intanto ti do le mie di risposte:
Non sono tanto felice in realtà, anche se riconosco che comunque questo 2022 non è stato poi così male. I primi sei mesi ho patito le pene dell'inferno, ma dopo aver saldato il debito e dopo esser riuscito ad aprire il conto in banca, mi sono davvero sentito libero e sono riuscito ad assaporare per la prima volta un pizzico di gioia.
Sono tanto triste. Depressione a parte, ho iniziato a sentire il peso della solitudine. I miei problemi sociali mi sembrano un ostacolo immane, quasi impossibile da far collassare. Sulla sfera sessuale, continuo a sentirmi un mezzo uomo a causa della mia verginità... ne ho vergogna.
Ho tanta ansia, ma per ora è ancora sotto controllo. Io voglio stabilizzare la mia situazione, ma per farlo ho bisogno di due cose: stabilità economica e un appartamento un cui posso vivere da solo. Le due cose sono strettamente legate. Lavorando part-time, non guadagno minimamente abbastanza per riuscire a prendermi un posto mio e onestamente l'idea di andare a vivere con un coinquilino non mi fa proprio gioire. Non so come fare e ho paura. Per ora sono all'università, quindi in un modo o nell'altro posso cavarmela, ma quando finirà l'università, non posso stare per strada.
Ciononostante, ho tanta speranza. Cominciando dal fatto che questo è un anno dispari. È l'anno in cui mi dovrò dare di più da fare per riuscire a stabilizzare la mia situazione e riuscire a stabilirmi definitivamente qua. Non ho paura, anche se ammetto di non essere del tutto sicuro di essere all'altezza di ciò mi aspetta. Cerco di nutrirmi di speranza quanto più possibile per non cadere nell'abisso della disperazione.
Detto questo, mi auguro che invece per te il 2024 riservi solo gioie. Te lo meriti davvero. Te lo auguro sincero.
Epilogue
5 days laterA volte leggo queste lettere e non rispondo perché sono talmente dolci e di supporto che mi fanno sentire male. In questo caso, però, ho pensato...
This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please
Sign in to FutureMe
or use your email address
Create an account
or use your email address
FutureMe uses cookies, read how
Share this FutureMe letter
Copy the link to your clipboard:
Or share directly via social media:
Why is this inappropriate?