Time Travelled — almost 3 years

A letter from February 1st, 2021

Feb 01, 2021 Feb 01, 2024

Epilogue

Peaceful right?

Cara Erica del futuro oggi ho 17 anni, sono qui alle 23 di sera a studiare storia. Credo che in questi anni cambieranno molte cose, innanzitutto avrò finalmente finito questa tortura di liceo... premessa: non ho intenzione di scrivere in maniera ordinata e schematica, né di controllare eventuali errori grammaticali. E' tutto un flusso di coscienza, tanto so che dall'altra parte sarò sempre io a leggere. Come stai? Meglio? Non so se lo ricordi, ma io sto veramente male. per tante cose, la scuola, la paura per il futuro, il non accetarmi... ecco... sei riuscita a dire apertamente al mondo chi sei? o sei ancora bloccata, e porti quella tremenda maschera? o magari, hai scoperto altre facce della tua sessualità? Ormai Giorgia l'hai dimenticata... presumo? no perché, oggi in particolare, mi sta tormentando in testa. mi manca, ho paura di perderla. Suoni? Canti? altre passioni? Stai pensando all'uni, o l'hai già iniziata? nuove conoscenze? come sta andando? Fa ancora tanta paura questo futuro? penso che ormai tu abbia spostato lo sguardo verso un altro orizzonte... come stanno mamma e papà? e le gatte? ren? ti senti ancora con la company? io spero vivamente che tu stia meglio di come sto io oggi. mi sembra un inferno ogni giorno che passa (e no, non sono in preciclo.). pensa, domani ritorno in presenza, e ho un'ansia assurda. non voglio ricominciare, ho paura, non mi sento all'altezza... A proposito, come va il covid? sei stata a qualche concerto? hai perso qualche amicizia importante? ti sei innamorata di qualcuno? dimmi solo che tutto va bene. assicurami che c'è una via d'uscita a questo mondo dove non vedo più luce. pensa che l'altro giorno il papà è venuto da me a dirmi: "tranquilla, qualsiasi cosa succeda hai delle sicurezze, come questa casa dalla quale nessuno potrà separarti." peccato che lui sia omofobo, e sappiamo cosa può succedere, anzi, spero che tu non l'abbia saputo. vorrei tanto sentirmi viva. davvero. ora solo una persona irraggiungibile riesce a farmi sentire tale, ma sappiamo bene entrambe che a far sentire viva lei è un'altra. non dovrei provare amori così inutili a 17 anni, io da piccola sognavo di innamorarmi di un fregno macho e invece.. sbandata per una 30enne. boh, non so cosa starai facendo, studiando, cantando, ridendo, piangendo... in ogni caso, spero tutto bene. una cosa è certa, ti vorrò sempre bene. io conto solo su di te. da erica. con la c.

Epilogue

about 1 year later

ciao erica.
sappi solo che le cose vanno molto meglio. molto, mooolto meglio.
ormai sono diventata una macchinetta esperta a mettersi in discussione per ogni cosa, ma se confronto le...

Ehc ho le gpeaoanr enl oecs 221,0 evviiv onn è'c hec coes cno ggoi. .
Hec nerpase è onc giog im pécerh ipo ieaarlcs o e iamrp lo a moa eiepngra sool qtuoes mai ceh savot da ti voneut sptoo, neusd'àivileltr dnoaralp dcio ovrdò onmcagap nua. Li ime li ca,aetts i maici oma ost aim eiim ulsacmie, af,rarer el noc moa tf,see la a tii,croni iqclen,oniiu tottu i liadoepgo rtooaiblaor ttenuinappam 'idllnue le ditdsuaon oecu,r gil. Otutt moa. .
Utrcaisi so?no noso a es rtnpeeamaet beh erdi cih. . . A troptise mriesautcne si iarpm. Pvisea meii id ni lo augilu olso noi àlraet ciaim uittt lo nno aoarnc oons naosn la a hec olor ggorima i e haahhh,a rpeat. Oòrvr en ginoro mi a paàp nboigos, li nbe onn nno noste am e tdeot e aammm un aor ngave, lrdoi se chseinse o'lh ròndfeiza hpercé.
O onc opcamny più eostn, la nmoe mi. Onos si am riatl oson id nutop id iimac iad,ant prseem nu isgiaomsdnr anuilc notreas ,igngitau gil omi ifeoirnetrm.
Nepis ipù nno a gigiaor. 2022 iùp li podo hal'i non tsaiv. È ottna iav nneeti di ansti tseneti sgagmos,ei ech e ùip iifadt vi gion lmioeg o. Uas tgsoiu lei tiva che al maori ah emoc ias è.
Isa uan on cias'utd roesf se la ic avi er,sifiirc non os it a pre nodmo rcoele,dunc icu. Ho maripare anu e oradnapim òup inulmlia ecul a onc ingo ramiopat iembaacr si gronio is repò ost ùip: ocas ol la di icu.
Lovgio rpe li hec mngriaa e pemesr di tarmna i!ta!v! tseuqo mio.
.
E fa,air il uofanlc ec a rnadmaie che oicle titut zupregiiid aedirv al i. E a,erd eomar ioulhg acsoc id e iah pre epnseor, iitsgu odmi un emregeer tnrnireaoc da vide eolttan i el i loos. Iattm ad it aom. .
.
N21nee eacri <3!.

This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please


Load more comments

Sign in to FutureMe

or use your email address

Don't know your password? Sign in with an email link instead.

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Create an account

or use your email address

You will receive a confirmation email

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Share this FutureMe letter

Copy the link to your clipboard:

Or share directly via social media:

Why is this inappropriate?