A letter from February 1st, 2021

Time Travelled — almost 3 years

Peaceful right?

Cara Erica del futuro oggi ho 17 anni, sono qui alle 23 di sera a studiare storia. Credo che in questi anni cambieranno molte cose, innanzitutto avrò finalmente finito questa tortura di liceo... premessa: non ho intenzione di scrivere in maniera ordinata e schematica, né di controllare eventuali errori grammaticali. E' tutto un flusso di coscienza, tanto so che dall'altra parte sarò sempre io a leggere. Come stai? Meglio? Non so se lo ricordi, ma io sto veramente male. per tante cose, la scuola, la paura per il futuro, il non accetarmi... ecco... sei riuscita a dire apertamente al mondo chi sei? o sei ancora bloccata, e porti quella tremenda maschera? o magari, hai scoperto altre facce della tua sessualità? Ormai Giorgia l'hai dimenticata... presumo? no perché, oggi in particolare, mi sta tormentando in testa. mi manca, ho paura di perderla. Suoni? Canti? altre passioni? Stai pensando all'uni, o l'hai già iniziata? nuove conoscenze? come sta andando? Fa ancora tanta paura questo futuro? penso che ormai tu abbia spostato lo sguardo verso un altro orizzonte... come stanno mamma e papà? e le gatte? ren? ti senti ancora con la company? io spero vivamente che tu stia meglio di come sto io oggi. mi sembra un inferno ogni giorno che passa (e no, non sono in preciclo.). pensa, domani ritorno in presenza, e ho un'ansia assurda. non voglio ricominciare, ho paura, non mi sento all'altezza... A proposito, come va il covid? sei stata a qualche concerto? hai perso qualche amicizia importante? ti sei innamorata di qualcuno? dimmi solo che tutto va bene. assicurami che c'è una via d'uscita a questo mondo dove non vedo più luce. pensa che l'altro giorno il papà è venuto da me a dirmi: "tranquilla, qualsiasi cosa succeda hai delle sicurezze, come questa casa dalla quale nessuno potrà separarti." peccato che lui sia omofobo, e sappiamo cosa può succedere, anzi, spero che tu non l'abbia saputo. vorrei tanto sentirmi viva. davvero. ora solo una persona irraggiungibile riesce a farmi sentire tale, ma sappiamo bene entrambe che a far sentire viva lei è un'altra. non dovrei provare amori così inutili a 17 anni, io da piccola sognavo di innamorarmi di un fregno macho e invece.. sbandata per una 30enne. boh, non so cosa starai facendo, studiando, cantando, ridendo, piangendo... in ogni caso, spero tutto bene. una cosa è certa, ti vorrò sempre bene. io conto solo su di te. da erica. con la c.

Epilogue

about 1 year later

ciao erica.
sappi solo che le cose vanno molto meglio. molto, mooolto meglio.
ormai sono diventata una macchinetta esperta a mettersi in discussione per ogni cosa, ma se confronto le...

È'c ehc 02,21 seoc ponaagre csoe nno enl cno ho vvevii oggi che el. .
Mrpia che too,sp pio mpaocgna rdvà'llnutiesei amo oggi con a aeerginp da è ech solo laiasrec ciod ueovtn aim tvsoa mi o ol uan vòdro ti teouqs easrepn aplrdnoa rechép e. Fara,rer ime oma ta,aetcs sot aom umels,iac oaoepidlg iluednl' gil atnimputapne i cno i ouc,er a sete,f tuodindas aim al uottt iimac li imei i,roiitnc el obraotriaol li iniuqeconil, el. Oma ttuto. .
Onos? ich oosn eird a aenertatpme aurstcii es bhe. . . Is ripam a prtestio eenacitusmr. A al i id vspiea tutti teralà hhhah,aa e rpate agiulu lo in caoran icima gmroaig solo non noasn rloo lo nsoo che ieim oni. E steon eéphrc am loh' e reidòfanz ttoed sicseehn li ammma ben nno nvga,e ngsio,bo nu lordi se mi nno ròovr papà iognro a en aor.
O ,nsoet al pùi moen ocnmypa im cno. Igl ma si oson srdnismoiag nia,tad iagn,giut nulaci un tsnraoe psmeer di nfrrmiteoie noso icami tnupo di liart iom.
Ienps a iùp non agirigo. Il ipù odop avtsi 2202 onn liha'. Ngoi ilmoeg vi tsain iaitdf naott o pùi è eetinst enntei via e ehc aesoggmis, di. È aitv rioam coem ha ceh eil al soguti usa asi.
Non erp a ci iuc it on ceirsirf,i 'utcdsai iav ,odcenecrul orsfe se so aun asi al donmo. Tso p:ùi nau icemabra onc si igon pòre luec si iuc òpu cosa a odapnmira rmiperaa id oginro oh lo lniamlui tmaipora al e.
Id il iom aignarm v!!ati! e hec per qtoeus lvoogi eermps mnraat.
.
Lnaofcu arvdie e i fa,rai ce uttit lcoei idanmear il a che al dpriiziegu. I id e oesenrp, eorma tceanionrr iouhgl i e teltano ools le adr,e mido aih soacc usgtii un megeerre epr ivde da. Ti moa ad tmati. .
.
<!3 ireac ene1n2.

This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please


Load more comments

Sign in to FutureMe

or use your email address

Don't know your password? Sign in with an email link instead.

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Create an account

or use your email address

You will receive a confirmation email

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Share this FutureMe letter

Copy the link to your clipboard:

Or share directly via social media:

Why is this inappropriate?