A letter from January 9th, 2021

Time Travelled — 12 months

Peaceful right?

Dear FutureMe, Cara Anna del futuro, Oggi 9 gennaio stai di nuovo male. Oggi ho ripensato a quanto la mia vita sia inutile, quanto probabilmente non riuscirò mai ad amarmi e trovare una ragione in più. Il fatto è che adesso stanno arrivando anche gli attacchi di panico a farti del male e quei pensieri che ti attanagliano da quando sei piccola sembrano tornare proprio quando sembri stare meglio. Eppure qualche giorno fa ero ottimista e vedevo un futuro per me, avevo scelto una facoltà all’università, avevo trovato qualche obbiettivo per l’anno nuovo, eppure eccomi qua di nuovo a piangere e a realizzare che se continuo così non avrò un futuro, che mi sento ancora di più circondata da tanti ma terribilmente sola, che anche ciò che mi appassionava come il cinema, il sentirmi femminista, si sta affievolendo e io non sento niente che mi faccia stare bene. E poi continuo a pensare di essere ingrata, stupida, che ho avuto tante possibilità nella vita... io sento come un muro alto invalicabile fra me e ciò che potrebbe farmi stare bene, solo che questo muro mi urla anche tutto ciò che sono e che non sono degna di vivere e che tutti hanno ragione a fermarsi all’apparenza e definirmi pigra, che forse renderei tutto più facile non esistendo più. Non so cosa dire alla me del futuro oltre questo : spero che tu riesca a superare questo momento, spero tu riesca ad affrontare quel muro, spero tu riesca ad arrenderti senza sentire il peso del giudizio degli altri, spero tu trovi un modo per far sentire la tua voce e spero vivamente che tu fra un anno sia viva.

Epilogue

3 months later

Cara Anna del passato, oggi 15 aprile 2022 sei felice. E non c’è una ragione precisa. Sei felice.
Cara Anna vedrai che tutto andrà per il meglio, capirai...

Poraipr e fftooaarnt li ehc vràa aver nua esor ceh iamcnmo eerigarur ti ngulo iha.
Oson di te gasoiorolg nnaa.
Id uelq siociruchta id tuaov soac nu mlboi epmser e per icveiisd e osol oocrsfnto msie ùpi antti hce otmniem rebbvea edle,ob che it id nilz’ioi ersa it tomimen hnaon hia onrgoi annegoi rea. Reaev oggricao ivta hai è elcfai la e vtauo onn ngoior baic,atma uta è un id id li azrpsean pierla atost eeppur. Al euqall rpami aciclop eidv itillscan a zanarspe uecl la ni siraiuirc saàr letunn vrdeee la ni ndofo ltvao id icu. Oinicnozvni, nesrepii uttit ornoig tutot! eqlleu ti ut ngoi uiqe trieim otu,tt toirlepi reona meriti istabgle,a tu ,itstri.
Uoaqnt pseer!m vtia omlto cared ia,egnp sie zaliar iop si ic in toref di tu più nalel gl,isbaa lcbaoc ,filiiicfd ma is is uar,l iznaioutsi ic is si. Alarerzzsii i le neglie adi ci tu se e otiu tsopo tiutt iegrttpo pnsooso torvare àssiilbotpi aiinizmbo utoi es sospono ut ute e,rcid i nsogi tiutt. En fuuot,r iha uittt oriittd nu mabobai. E è non tu noipa mour uorm ies lo luqe ulqe pnaoi aemileeitbr,pn resalmealitn. Ehc ev,nstii eidr raduog ti cihc,o : fa è ievror nu negli utqesa id a,rifa utott ci’anul la ti adell hce llquoe ce onna elenl eovd rtoipet avti coas ofto anirermaonri e. .
Uivo neaitr aitv igoolv et en onn tasi ebne, ma it aun hce eusdiocnr ci esi oassed. Aivv sei givoiag , e ise ubon renase!.

This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please


Load more comments

Sign in to FutureMe

or use your email address

Don't know your password? Sign in with an email link instead.

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Create an account

or use your email address

You will receive a confirmation email

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Share this FutureMe letter

Copy the link to your clipboard:

Or share directly via social media:

Why is this inappropriate?