A letter from January 9th, 2021

Time Travelled — 12 months

Peaceful right?

Dear FutureMe, Cara Anna del futuro, Oggi 9 gennaio stai di nuovo male. Oggi ho ripensato a quanto la mia vita sia inutile, quanto probabilmente non riuscirò mai ad amarmi e trovare una ragione in più. Il fatto è che adesso stanno arrivando anche gli attacchi di panico a farti del male e quei pensieri che ti attanagliano da quando sei piccola sembrano tornare proprio quando sembri stare meglio. Eppure qualche giorno fa ero ottimista e vedevo un futuro per me, avevo scelto una facoltà all’università, avevo trovato qualche obbiettivo per l’anno nuovo, eppure eccomi qua di nuovo a piangere e a realizzare che se continuo così non avrò un futuro, che mi sento ancora di più circondata da tanti ma terribilmente sola, che anche ciò che mi appassionava come il cinema, il sentirmi femminista, si sta affievolendo e io non sento niente che mi faccia stare bene. E poi continuo a pensare di essere ingrata, stupida, che ho avuto tante possibilità nella vita... io sento come un muro alto invalicabile fra me e ciò che potrebbe farmi stare bene, solo che questo muro mi urla anche tutto ciò che sono e che non sono degna di vivere e che tutti hanno ragione a fermarsi all’apparenza e definirmi pigra, che forse renderei tutto più facile non esistendo più. Non so cosa dire alla me del futuro oltre questo : spero che tu riesca a superare questo momento, spero tu riesca ad affrontare quel muro, spero tu riesca ad arrenderti senza sentire il peso del giudizio degli altri, spero tu trovi un modo per far sentire la tua voce e spero vivamente che tu fra un anno sia viva.

Epilogue

3 months later

Cara Anna del passato, oggi 15 aprile 2022 sei felice. E non c’è una ragione precisa. Sei felice.
Cara Anna vedrai che tutto andrà per il meglio, capirai...

Hec varà ti lguon oirprap reva hai roes canmmoi ceh ofroatnatf li nua rrraeigue e.
Anan id onos te oasglgooir.
Mmoiten meis nineaog dsvieici eebl,od uovta rigono id aer eesrmp ioliz’ni ools it sera e ocucarihsit ientomm ech lombi e di hai ipù itnta per di avbereb ceh oacs lequ nu it osrcfonot nnhoa. Non nu gooinr uerepp id avere id la irplea fceial ,acabmita e szepnara è aut iha tiva è uatov tsoat gorgoaic li. Iurcriisa lecu a npsrezaa asrà lqleau al ni vedi la fonod edevre tvlao uic locapic ni nnutle rimpa id al slinaitcl. Oin,inocivzn tuott! ermtii tttiu tiis,tr liiotepr ut ullqee triime goni nipeiesr ieuq etasgailb, ti rgnoio otut,t ut ernao.
Si sia,gabl ipù am sie urla, azirla darec gnpie,a is ic pio iili,cdiff emr!pes lalen ci nuiziatsio anuotq is is id avit teorf accblo ut lmoot si ni. Se ttuit inleeg tpiàbossili se ic itou tu dc,ier zziliarares i vrtorea iptgerto oosspno sooopsn tu iuot le tttui e toops i ute dia gnios amiibznio. Ridotit tuitt boaaimb un iah tf,uour en. E uelq sie è paoin ormu isenlmlteraa ulqe ol tu urom nno tr,blpaenmieei opnia. Eroivr ec e ativ al vdoe aquset oann è ronnariimrae i,ohcc otfo tttou asoc it poirett ech aledl se,initv f,arai qolelu : iedr einlg un it fa ua’lcni eelln di ech duaogr. .
Ti ma isat esi ehc aitv ne ic et nno e,bne cueosrnid iouv ivolgo rinate aun soseda. Eis igogiva viva esi , e es!nrae bonu.

This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please


Load more comments

Sign in to FutureMe

or use your email address

Don't know your password? Sign in with an email link instead.

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Create an account

or use your email address

You will receive a confirmation email

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Share this FutureMe letter

Copy the link to your clipboard:

Or share directly via social media:

Why is this inappropriate?