A letter from January 9th, 2021

Time Travelled — 12 months

Peaceful right?

Dear FutureMe, Cara Anna del futuro, Oggi 9 gennaio stai di nuovo male. Oggi ho ripensato a quanto la mia vita sia inutile, quanto probabilmente non riuscirò mai ad amarmi e trovare una ragione in più. Il fatto è che adesso stanno arrivando anche gli attacchi di panico a farti del male e quei pensieri che ti attanagliano da quando sei piccola sembrano tornare proprio quando sembri stare meglio. Eppure qualche giorno fa ero ottimista e vedevo un futuro per me, avevo scelto una facoltà all’università, avevo trovato qualche obbiettivo per l’anno nuovo, eppure eccomi qua di nuovo a piangere e a realizzare che se continuo così non avrò un futuro, che mi sento ancora di più circondata da tanti ma terribilmente sola, che anche ciò che mi appassionava come il cinema, il sentirmi femminista, si sta affievolendo e io non sento niente che mi faccia stare bene. E poi continuo a pensare di essere ingrata, stupida, che ho avuto tante possibilità nella vita... io sento come un muro alto invalicabile fra me e ciò che potrebbe farmi stare bene, solo che questo muro mi urla anche tutto ciò che sono e che non sono degna di vivere e che tutti hanno ragione a fermarsi all’apparenza e definirmi pigra, che forse renderei tutto più facile non esistendo più. Non so cosa dire alla me del futuro oltre questo : spero che tu riesca a superare questo momento, spero tu riesca ad affrontare quel muro, spero tu riesca ad arrenderti senza sentire il peso del giudizio degli altri, spero tu trovi un modo per far sentire la tua voce e spero vivamente che tu fra un anno sia viva.

Epilogue

3 months later

Cara Anna del passato, oggi 15 aprile 2022 sei felice. E non c’è una ragione precisa. Sei felice.
Cara Anna vedrai che tutto andrà per il meglio, capirai...

Nau àvra aih arreergui e coniamm prroipa erav ti afntfortoa che il ehc sroe loung.
Gaglrooois te anna osno id.
Mmieton iiiesvdc e era di tanit un olos empers gooinr e ocsa meis nnhao ahi pre id cahcsrtiuoi immteon avtuo id ti ed,bole elqu ùpi ech hce bolmi rabevbe inlz’ioi ti toofnrcso ginaone ersa. Tovau id e gorcogia iah easnrapz di atsto urepep non la li è un verae lfecai atm,bcaia atvi atu ierapl è rioogn. Ni ilcpcao la id al ni la ofnod cule rdeeve cnstaliil a vied rsaà ciu icsairuir aarspzen aipmr latvo qlluae lntune. Imirte zconiinionv, uottt, ut qeui tu tpeiirlo uittt oarne ti noiorg qleule pieniesr meiitr !otttu stbegal,ai s,rttii ogni.
Aqnout si ecdra esi lealn aszntiiuio ci oeftr is lrau, id ,giblsaa iaalrz in aocclb mltoo ma is oip più si is e,niagp es!remp iavt ut ci iiiidf,flc. Posot noosspo tpetgori iad ide,rc ooopsns es oearvtr ipilsbiàsot ute ic e oiut ibniamzoi tu sgnoi titut egnlei le aizazserlri itou i tu se i titut. En bmaaibo uufrt,o ttiut idiortt ahi nu. Uqle non tb,nleprmieiae esi ol anpoi mour ruom napio tu e taerisenlaml uqel è. Tvia it dove che gudaor ce naon ired daell lenle icl’nau uttot ,ochci gniel : it mriinroearna sin,tive fa un stueaq ftoo ullqoe ceh è e al ioettpr osca faa,ri di revroi. .
Ne te vati trniea ti sie hce nno uivo roieunsdc ,eebn am ivogol doeass sati una ci. Gavoigi sreaen! ise , vvia e nobu esi.

This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please


Load more comments

Sign in to FutureMe

or use your email address

Don't know your password? Sign in with an email link instead.

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Create an account

or use your email address

You will receive a confirmation email

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Share this FutureMe letter

Copy the link to your clipboard:

Or share directly via social media:

Why is this inappropriate?