A letter from Jan 02, 2023

Time Travelled — 12 months

Peaceful right?

Per me il 2023 è appena iniziato, per te sarà acqua passata. Sei felice? Per che cosa? Sei triste? Per che cosa? Hai ansia? Per che cosa? Hai speranza? Per che cosa? Prova a risponderti e vedi un po' come sono le cose nel tuo presente e come ti aspetti si evolvano. Intanto ti do le mie di risposte: Non sono tanto felice in realtà, anche se riconosco che comunque questo 2022 non è stato poi così male. I primi sei mesi ho patito le pene dell'inferno, ma dopo aver saldato il debito e dopo esser riuscito ad aprire il conto in banca, mi sono davvero sentito libero e sono riuscito ad assaporare per la prima volta un pizzico di gioia. Sono tanto triste. Depressione a parte, ho iniziato a sentire il peso della solitudine. I miei problemi sociali mi sembrano un ostacolo immane, quasi impossibile da far collassare. Sulla sfera sessuale, continuo a sentirmi un mezzo uomo a causa della mia verginità... ne ho vergogna. Ho tanta ansia, ma per ora è ancora sotto controllo. Io voglio stabilizzare la mia situazione, ma per farlo ho bisogno di due cose: stabilità economica e un appartamento un cui posso vivere da solo. Le due cose sono strettamente legate. Lavorando part-time, non guadagno minimamente abbastanza per riuscire a prendermi un posto mio e onestamente l'idea di andare a vivere con un coinquilino non mi fa proprio gioire. Non so come fare e ho paura. Per ora sono all'università, quindi in un modo o nell'altro posso cavarmela, ma quando finirà l'università, non posso stare per strada. Ciononostante, ho tanta speranza. Cominciando dal fatto che questo è un anno dispari. È l'anno in cui mi dovrò dare di più da fare per riuscire a stabilizzare la mia situazione e riuscire a stabilirmi definitivamente qua. Non ho paura, anche se ammetto di non essere del tutto sicuro di essere all'altezza di ciò mi aspetta. Cerco di nutrirmi di speranza quanto più possibile per non cadere nell'abisso della disperazione. Detto questo, mi auguro che invece per te il 2024 riservi solo gioie. Te lo meriti davvero. Te lo auguro sincero.

Epilogue

5 days later

A volte leggo queste lettere e non rispondo perché sono talmente dolci e di supporto che mi fanno sentire male. In questo caso, però, ho pensato...

Rpe ehc u'podo è liiacbon stota 2032 em leuloq eouqts ireponerds feoss pre nu di eraev.
.
Ednodma tesqeu uotvlo on'iz,ilali a ivare pdiereorns ,nviaeemmisltup ttute eigveatetnman. Nepdoreisr rgeaolnizev,oza ùpi o,asdse nco e,nevic oopss ocìs:.
.
Un è lcfeii naoprole eseser. Noso taluoqna naqtaluo aiurolnqtl ,eosren. Tsueqe uo'tsnqnae leiecf id tsaposa vneuo aftot ettna e senezpeeri soon oh. Topegtir liobispes cdceroan iime vadronaol il miei e eorgtipt epr ost raitetlre aref tso i di aezrlearzi ia.
Epr uou,ftr intuesldoi le àriven,gti mi zicinsreezu goin la mia il iòc ,sernsdipeeo cec tnato arti auapr la eermsp e el esesst la iùg mai ceh s:oce al oons. Alnul id un,oov oimmasn. Truafrsnet al auotlnaq è caos.
.
Antat nasai pre turouf ho li. So ucrsiaisram ecos cainhm abresm enerttoe pùi oufrut ni sespso e isa è es oennnotast ocains scoa alqleu unbo nu rpe da epmesr ebn,e eérchp rannndao lidiciffe ,loccaip che le nno nua. Qnlturlaoi ,ospsse eomtp mi r,eòp abazntaabs al enost. Oh atnta sia,na ìs, così nno am. Edi e iuc naodarnn asops been écrehp in che, le le ho tcpàacai o cninevcormi, mio epr òci etnos noso anloi,utlrq l,mselriairvo di ceh hec psoas spaerne asenontnot uuuaqleqn esco osca nc,tio urco fni in cdsucae.
.
Ni li dnpnaaoco smiuac myknaaoa al ho la al,n-ixsbsae-i rmtene sapsoat oelht oezemntzta ad vatsatac odor cno di un no. Aotst iaolmrsievgo è.
Eosqtu daànr edemovr meoc 2240.

This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please


Load more comments

Sign in to FutureMe

or use your email address

Don't know your password? Sign in with an email link instead.

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Create an account

or use your email address

You will receive a confirmation email

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Share this FutureMe letter

Copy the link to your clipboard:

Or share directly via social media:

Why is this inappropriate?