Time Travelled — almost 3 years

A letter from February 1st, 2021

Feb 01, 2021 Feb 01, 2024

Epilogue

Peaceful right?

Cara Erica del futuro oggi ho 17 anni, sono qui alle 23 di sera a studiare storia. Credo che in questi anni cambieranno molte cose, innanzitutto avrò finalmente finito questa tortura di liceo... premessa: non ho intenzione di scrivere in maniera ordinata e schematica, né di controllare eventuali errori grammaticali. E' tutto un flusso di coscienza, tanto so che dall'altra parte sarò sempre io a leggere. Come stai? Meglio? Non so se lo ricordi, ma io sto veramente male. per tante cose, la scuola, la paura per il futuro, il non accetarmi... ecco... sei riuscita a dire apertamente al mondo chi sei? o sei ancora bloccata, e porti quella tremenda maschera? o magari, hai scoperto altre facce della tua sessualità? Ormai Giorgia l'hai dimenticata... presumo? no perché, oggi in particolare, mi sta tormentando in testa. mi manca, ho paura di perderla. Suoni? Canti? altre passioni? Stai pensando all'uni, o l'hai già iniziata? nuove conoscenze? come sta andando? Fa ancora tanta paura questo futuro? penso che ormai tu abbia spostato lo sguardo verso un altro orizzonte... come stanno mamma e papà? e le gatte? ren? ti senti ancora con la company? io spero vivamente che tu stia meglio di come sto io oggi. mi sembra un inferno ogni giorno che passa (e no, non sono in preciclo.). pensa, domani ritorno in presenza, e ho un'ansia assurda. non voglio ricominciare, ho paura, non mi sento all'altezza... A proposito, come va il covid? sei stata a qualche concerto? hai perso qualche amicizia importante? ti sei innamorata di qualcuno? dimmi solo che tutto va bene. assicurami che c'è una via d'uscita a questo mondo dove non vedo più luce. pensa che l'altro giorno il papà è venuto da me a dirmi: "tranquilla, qualsiasi cosa succeda hai delle sicurezze, come questa casa dalla quale nessuno potrà separarti." peccato che lui sia omofobo, e sappiamo cosa può succedere, anzi, spero che tu non l'abbia saputo. vorrei tanto sentirmi viva. davvero. ora solo una persona irraggiungibile riesce a farmi sentire tale, ma sappiamo bene entrambe che a far sentire viva lei è un'altra. non dovrei provare amori così inutili a 17 anni, io da piccola sognavo di innamorarmi di un fregno macho e invece.. sbandata per una 30enne. boh, non so cosa starai facendo, studiando, cantando, ridendo, piangendo... in ogni caso, spero tutto bene. una cosa è certa, ti vorrò sempre bene. io conto solo su di te. da erica. con la c.

Epilogue

about 1 year later

ciao erica.
sappi solo che le cose vanno molto meglio. molto, mooolto meglio.
ormai sono diventata una macchinetta esperta a mettersi in discussione per ogni cosa, ma se confronto le...

Igog ho ievivv 221,0 le hec onn cseo nle cno 'èc cose naegprao hec. .
S,topo 'seàirltndilevu napseer qsueto vuonte con mao una loso ròodv è ad ehc e ceaisral raipm mai o tvaso lo lropdnaa aignrpee hec ti dico iggo ipo mi chepér a agocpnma. Iimca ioelopgad enoiiql,iucn rlobatoroia li i iii,otrnc utmpnpentiaa e,fets eilucm,sa mia gli el la i liedu'nl eiim ime stuainodd moa totut a li ca,ttesa oma sto ueoc,r el ocn ar,earrf. Ttout oam. .
Nsoo drei a bhe iaurstic cih se ametnpeerat so?no. . . Si a iampr opesitrt cusnrmaeeit. Ol gamogri non laugiu oosn arpet lo la a letàra nnsao loos id e iiamc ech noi oorl rcanoa i in haa,hhha tittu vpiesa meii. E onn àppa efdnòirza e im enb nu mmaam a il vrorò ntsoe chprée en loh' ma odilr ons,bgoi rao non inoogr sisneche ev,gan se otdte.
O cno omnyapc omne ,nseto iùp im al. Ignag,tiu cnuali si taensor taa,din di mio un di iicam ouptn oson ionerftriem raitl esrpem igl iosasrinmgd am osno.
Iùp nno ggaorii npeis a. Non hi'al 0222 ivtsa più odop il. O ig,esmosag iasnt e via diatif vi goin è ilmoge itenen oattn pùi nteties hec di. Omec hce è sau oiamr iel ias vait ha gtouis la.
No a uan ci reo,euncdcl it os sia se tiacdsu' cfir,rseii iav epr la moond onn rsfoe ciu. Con gion opaianrmd ilmanilu is bameicra oasc di e prrmeaai oh nogoir ciu a iù:p ecul può aun ots is ol tmoaipra pòer la.
Li mio spmeer v!a!!ti mnarat rgaainm uqteso ovlgoi pre di e ech.
.
R,iafa nlcofua li vriade ceh eaimdnar ceiol i ce e peigruidiz uittt al a. E eeergrem nu dive i tneolat uiitsg ad nroitrcnae ihlgou di e epoen,rs iha oeamr r,dea i el loso rep odim oascc. Mttai moa it ad. .
.
3<! 2enn1e ceair.

This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please


Load more comments

Sign in to FutureMe

or use your email address

Don't know your password? Sign in with an email link instead.

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Create an account

or use your email address

You will receive a confirmation email

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Share this FutureMe letter

Copy the link to your clipboard:

Or share directly via social media:

Why is this inappropriate?