A letter from February 1st, 2021

Time Travelled — almost 3 years

Peaceful right?

Cara Erica del futuro oggi ho 17 anni, sono qui alle 23 di sera a studiare storia. Credo che in questi anni cambieranno molte cose, innanzitutto avrò finalmente finito questa tortura di liceo... premessa: non ho intenzione di scrivere in maniera ordinata e schematica, né di controllare eventuali errori grammaticali. E' tutto un flusso di coscienza, tanto so che dall'altra parte sarò sempre io a leggere. Come stai? Meglio? Non so se lo ricordi, ma io sto veramente male. per tante cose, la scuola, la paura per il futuro, il non accetarmi... ecco... sei riuscita a dire apertamente al mondo chi sei? o sei ancora bloccata, e porti quella tremenda maschera? o magari, hai scoperto altre facce della tua sessualità? Ormai Giorgia l'hai dimenticata... presumo? no perché, oggi in particolare, mi sta tormentando in testa. mi manca, ho paura di perderla. Suoni? Canti? altre passioni? Stai pensando all'uni, o l'hai già iniziata? nuove conoscenze? come sta andando? Fa ancora tanta paura questo futuro? penso che ormai tu abbia spostato lo sguardo verso un altro orizzonte... come stanno mamma e papà? e le gatte? ren? ti senti ancora con la company? io spero vivamente che tu stia meglio di come sto io oggi. mi sembra un inferno ogni giorno che passa (e no, non sono in preciclo.). pensa, domani ritorno in presenza, e ho un'ansia assurda. non voglio ricominciare, ho paura, non mi sento all'altezza... A proposito, come va il covid? sei stata a qualche concerto? hai perso qualche amicizia importante? ti sei innamorata di qualcuno? dimmi solo che tutto va bene. assicurami che c'è una via d'uscita a questo mondo dove non vedo più luce. pensa che l'altro giorno il papà è venuto da me a dirmi: "tranquilla, qualsiasi cosa succeda hai delle sicurezze, come questa casa dalla quale nessuno potrà separarti." peccato che lui sia omofobo, e sappiamo cosa può succedere, anzi, spero che tu non l'abbia saputo. vorrei tanto sentirmi viva. davvero. ora solo una persona irraggiungibile riesce a farmi sentire tale, ma sappiamo bene entrambe che a far sentire viva lei è un'altra. non dovrei provare amori così inutili a 17 anni, io da piccola sognavo di innamorarmi di un fregno macho e invece.. sbandata per una 30enne. boh, non so cosa starai facendo, studiando, cantando, ridendo, piangendo... in ogni caso, spero tutto bene. una cosa è certa, ti vorrò sempre bene. io conto solo su di te. da erica. con la c.

Epilogue

about 1 year later

ciao erica.
sappi solo che le cose vanno molto meglio. molto, mooolto meglio.
ormai sono diventata una macchinetta esperta a mettersi in discussione per ogni cosa, ma se confronto le...

Oces el engorpaa ehc nle è'c 102,2 oesc hec nno iggo iivvev oh noc. .
Solo anopgcam it hce o,otps vdorò ima o una aom e nàlrilts'euevid reepnas goig che è saotv egrineap donalpra uoetvn aslreaic qtouse hpréec amrip cido ol ad a pio nco im. Emii acaes,tt a le dtoaundsi le otiiicr,n aim goealopid i oam gli li la d'inelul efes,t iarooralotb nco ucr,oe ,lmusieca tnnaatmupepi mie il incquoli,ein mao i ots aerafrr, ttout imiac. Oma ttout. .
Se hbe ich a eird ?oosn sriuctia mrntpteaeea onso. . . Csenmuieart impar a oitpsetr si. Alràet onn onnsa luiaug perta ttiut eimi sool ol aimci hha,aahh id ancaor ni oolr vapies lo la a i roamigg ino soon ehc e. E negv,a non en ho'l se rvòro nno mi ma dtteo il a aro b,onosgi steno nu iongor irodl ércphe aeòrfnidz senhsiec aàpp nbe mamma e.
Con o im mone npmayoc la iùp ste,no. Igl ,ntdiaa ilcuna miroetrenfi is oim toasner ptonu ma di iaicm grdoiaimsns oons iarlt di msrepe agnt,iuig sono nu.
A onn iùp oirigga pinse. Oopd al'ih vista ipù li 2220 non. E eeittns è ntenie o inog iagm,sesgo sinat ehc ùip di imogel avi vi naott itdafi. Romai vtia asu ais al ehc è emco eli ha uotisg.
Os a rirce,ifis es iav al non ned,lurocce ti uic orsef nau dmnoo cdaiu'ts per ci sai no. Iearabmc iornog nco a aiulinlm asoc uan upò si id eluc al oh si e uci p:iù epòr tapraomi areiprma lo tso iarponmad ongi.
Gnamria e esmepr epr atamrn goviol oueqst il i!va!!t iom id ech.
.
Fiara, ec titut i iuirpziedg il maaedinr ciole e al lofnuac a hce idarve. Earrtnicon eeegrrme edvi aih i e ea,rd e el un i di arome acsoc omid ,erespno iglhuo taloetn solo da pre iuitsg. Maitt ti ad mao. .
.
3<! 12enen ceair.

This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please


Load more comments

Sign in to FutureMe

or use your email address

Don't know your password? Sign in with an email link instead.

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Create an account

or use your email address

You will receive a confirmation email

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Share this FutureMe letter

Copy the link to your clipboard:

Or share directly via social media:

Why is this inappropriate?