A letter from January 9th, 2021

Time Travelled — 12 months

Peaceful right?

Dear FutureMe, Cara Anna del futuro, Oggi 9 gennaio stai di nuovo male. Oggi ho ripensato a quanto la mia vita sia inutile, quanto probabilmente non riuscirò mai ad amarmi e trovare una ragione in più. Il fatto è che adesso stanno arrivando anche gli attacchi di panico a farti del male e quei pensieri che ti attanagliano da quando sei piccola sembrano tornare proprio quando sembri stare meglio. Eppure qualche giorno fa ero ottimista e vedevo un futuro per me, avevo scelto una facoltà all’università, avevo trovato qualche obbiettivo per l’anno nuovo, eppure eccomi qua di nuovo a piangere e a realizzare che se continuo così non avrò un futuro, che mi sento ancora di più circondata da tanti ma terribilmente sola, che anche ciò che mi appassionava come il cinema, il sentirmi femminista, si sta affievolendo e io non sento niente che mi faccia stare bene. E poi continuo a pensare di essere ingrata, stupida, che ho avuto tante possibilità nella vita... io sento come un muro alto invalicabile fra me e ciò che potrebbe farmi stare bene, solo che questo muro mi urla anche tutto ciò che sono e che non sono degna di vivere e che tutti hanno ragione a fermarsi all’apparenza e definirmi pigra, che forse renderei tutto più facile non esistendo più. Non so cosa dire alla me del futuro oltre questo : spero che tu riesca a superare questo momento, spero tu riesca ad affrontare quel muro, spero tu riesca ad arrenderti senza sentire il peso del giudizio degli altri, spero tu trovi un modo per far sentire la tua voce e spero vivamente che tu fra un anno sia viva.

Epilogue

3 months later

Cara Anna del passato, oggi 15 aprile 2022 sei felice. E non c’è una ragione precisa. Sei felice.
Cara Anna vedrai che tutto andrà per il meglio, capirai...

Mmcinoa ftafooatnr reaguirer anu il aàrv ti lgnuo hia oripapr reav e che esro ech.
Soon gsoraioogl id te anan.
Osca iantt iha ti spemre sloo iasrochuitc erp vouat nzl’iioi id nioemtm hce era le,bdoe oftscnoro ornogi di e pùi aeervbb resa di ehc e lobmi un eims eqlu isiceidv ti niaegon tonmmei onhan. È reialp e id iha faceli tvia la di vraee il ornigo onn uta è tuvao taost eepurp un sanzaerp iacoorgg ctamb,aia. Zapnrase erdeev ndofo lnicaltis ni eivd àsra caiirusri a ni la la al icu cacopli tvlao leuc eqlalu di ltennu mpair. Rmieti nvnozo,ciiin tu eiiensrp ,irstti tlpiireo it iequ igno eulqle itriem noroig ,otutt tuitt ,ibsaatleg naroe tu o!ttut.
Zlaria eis tfreo si mrepe!s ic ma caerd tu u,lra di ic iilfi,dfic g,eaipn ipo si is is lbaocc ltoom ealln si aitv ipù siaabgl, ni qnotau inaizituso. Ut utitt es se ttitu tu veoratr gittreop dai i toui oonsops nilgee nigos i iout dirce, lezraizirsa le ic oostp inaimbzoi oposnos tue tsiposibàil e. En titut uuorft, hai tridtio maobaib nu. Non sie e snretelamlai ol elqu equl ut ipaon nlpritbmie,eae è omru omru iaopn. Ieovrr deir nnoa la toutt e : iegln che ipeottr ira,af leluqo nu it it elnel ealld vdoe roaugd inmrreaianor id è scoa tofo ech lucn’ai ec af tavi svitei,n ohci,c seauqt. .
Ivta aits uan sie vilogo iuov am ci ti non n,bee et tienar en oaseds nudcseiro hec. , onbu e esi giivago ise avvi rse!aen.

This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please


Load more comments

Sign in to FutureMe

or use your email address

Don't know your password? Sign in with an email link instead.

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Create an account

or use your email address

You will receive a confirmation email

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Share this FutureMe letter

Copy the link to your clipboard:

Or share directly via social media:

Why is this inappropriate?