A letter from January 9th, 2021

Time Travelled — 12 months

Peaceful right?

Dear FutureMe, Cara Anna del futuro, Oggi 9 gennaio stai di nuovo male. Oggi ho ripensato a quanto la mia vita sia inutile, quanto probabilmente non riuscirò mai ad amarmi e trovare una ragione in più. Il fatto è che adesso stanno arrivando anche gli attacchi di panico a farti del male e quei pensieri che ti attanagliano da quando sei piccola sembrano tornare proprio quando sembri stare meglio. Eppure qualche giorno fa ero ottimista e vedevo un futuro per me, avevo scelto una facoltà all’università, avevo trovato qualche obbiettivo per l’anno nuovo, eppure eccomi qua di nuovo a piangere e a realizzare che se continuo così non avrò un futuro, che mi sento ancora di più circondata da tanti ma terribilmente sola, che anche ciò che mi appassionava come il cinema, il sentirmi femminista, si sta affievolendo e io non sento niente che mi faccia stare bene. E poi continuo a pensare di essere ingrata, stupida, che ho avuto tante possibilità nella vita... io sento come un muro alto invalicabile fra me e ciò che potrebbe farmi stare bene, solo che questo muro mi urla anche tutto ciò che sono e che non sono degna di vivere e che tutti hanno ragione a fermarsi all’apparenza e definirmi pigra, che forse renderei tutto più facile non esistendo più. Non so cosa dire alla me del futuro oltre questo : spero che tu riesca a superare questo momento, spero tu riesca ad affrontare quel muro, spero tu riesca ad arrenderti senza sentire il peso del giudizio degli altri, spero tu trovi un modo per far sentire la tua voce e spero vivamente che tu fra un anno sia viva.

Epilogue

3 months later

Cara Anna del passato, oggi 15 aprile 2022 sei felice. E non c’è una ragione precisa. Sei felice.
Cara Anna vedrai che tutto andrà per il meglio, capirai...

Ahi e ech arofnoftta ech ti anu euerirrag il ràva cmnmaoi gonlu vear seor poparri.
Di nnaa sagoorglio nsoo et.
Obeed,l goonir che hai it ttnai ocruiictsah enomtim ti id di aveberb voatu id lsoo e esar nu esim nahno zioin’li nigeona eprems oimlb aocs quel hce rpe e ùpi rea ornsoftoc dvsciiie omimnet. Rociaggo goinor oatuv è di atu vraee il la eeprup iha e nrazpase è nu id alfcie rplaie at,macaib non atsto viat. In iedv ultnen cui a la id atvol pmira ni la laqelu ccaiplo oondf al eevdre ucel spaznare sailtlcin irurcisia àrsa. Eorna outtt! uo,ttt itremi lgbis,aate eiimrt noigro oltriepi quei gnoi tu zoniniinov,c ti luleqe iuttt tu ,iritts ipireens.
Agl,bsai is is is tu lootm ,alru si in vtia alzair pio neia,gp llnea ausniizoti blccoa ùip uqaotn cdiflifi,i foret pes!rem eis di arecd ci si ma ci. Àisltsiiopb etu es le zimaiionb i pgetiotr ertovra ignso tutit dai elegni d,cire e ospot tu es utoi osnopso ic ut eiziaarrszl soopson iotu ttiut i. Uttit o,futru aobmbai nu todriti en iah. Ol e lueq urmo ise muro bmeaeil,tipnre iapon atmnrleaesli tu aonpi non qule è. Fa uaqtse nleel itav armiarnneiro osca alled it dugaro ,hicoc di ceh : f,aira è ec rviero ofto iedr llueoq hce al ucna’il ttuto un e deov nvsitei, eginl trtpeoi it aonn. .
Esi seoads et ma nau aivt sait non ne tirnae udioesrcn e,neb ti ehc ci iouv loovgi. Boun eis a!esrne , eis ivav oiigvag e.

This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please


Load more comments

Sign in to FutureMe

or use your email address

Don't know your password? Sign in with an email link instead.

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Create an account

or use your email address

You will receive a confirmation email

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Share this FutureMe letter

Copy the link to your clipboard:

Or share directly via social media:

Why is this inappropriate?